Al momento è tutto fermo? Ti hanno annullato tutti gli appuntamenti, i corsi o i contratti? Se in questi giorni ti sei posto la domanda “Come posso approfittare del momento?”, probabilmente vivi le sfide e i cambiamenti più come opportunità che come minacce. 

Avere un approccio positivo e mantenere salda la fiducia nei confronti del futuro, non significa sottovalutare il problema, evitarlo, sminuirlo o ridicolarizzarlo. Allo stesso modo, sfidare il pericolo non ci farà apparire più coraggiosi nè dimostrerà la nostra elevata propensione al rischio. Piuttosto rivelerà tutta la nostra incoscienza, la nostra stupidità e la totale assenza di buon senso.

Possiamo affrontare la situazione senza scappare, senza evitare che esista un pericolo, senza evitarci.

Questo momento di stop, ci concede la possibilità di fermarci, di riflettere sulla nostra interiorità, di immaginare e progettare. Ci porta a fare i conti con l’incertezza e con la precarietà. Ci costringe a fare un bilancio su ciò che siamo e su ciò che per noi conta di più.

Soluzioni Strumenti Servizi

Puoi sfruttare questo tempo per capire meglio chi sei, cosa vuoi essere e quali sono le tue priorità.  Puoi ricercare nuove modalità per rilanciare la tua professione o il tuo business, chiederti cosa concretamente puoi fare per migliorarti e cosa puoi apprendere da questa esperienza.

La consulenza di carriera può esserti utile per:

  • delineare con maggior chiarezza i tuoi obiettivi, sia personali che professionali
  • mappare i tuoi punti di forza e individuare le aree di miglioramento
  • definire il tuo progetto professionale e il piano d’azione, dettagliando le fasi e le attività che ti consentiranno di raggiungere gli obiettivi che ti poni
  • ripensare alla tua professione al fine di ricercare nuove modalità: per ottimizzare tempo e risorse; sfruttare la tecnologia per mantenere i contatti con i clienti o per trovarne di nuovi; dare maggior valore a ciò che è davvero importante per te e da cui deriva la tua soddisfazione.

LASCIA UN COMMENTO